Pr Fesr 2021 - 2027 Call/Bandi

26/10/2023

Innovazione PMI: è aperto fino al 16/11 il nuovo bando Ricerca & Innova

Da Regione Lombardia 27,2 milioni su risorse PR-FESR, agevolazioni fino all’80% di spese ammissibili

È aperta dalle ore 10.30 di giovedì 26 ottobre la seconda edizione del bando Ricerca & Innova, la misura di Regione Lombardia a sostegno agli investimenti in ricerca industriale e sviluppo sperimentale delle PMI con sede operativa in Lombardia.

Il bando assegna risorse per la progettazione, la sperimentazione e l’adozione di innovazioni dei processi produttivi aziendali delle piccole e medie imprese lombarde, con l’obiettivo di accrescerne la competitività.

Fino al 16 novembre 2023 (alle ore 15.30), le PMI interessate possono presentare domanda per un’agevolazione che copre fino all’80% delle spese ammissibili, composta da una quota a titolo di finanziamento agevolato e una quota a titolo di contributo.

A disposizione ci sono 27,2 milioni di euro, a valere su risorse dell’Asse I del PR-FESR 2021-2027 di Regione Lombardia.

Presenta la tua domanda: scarica tutti i documenti utili e naviga le FAQ sul bando, vai alla pagina web sulla seconda edizione del bando Ricerca & Innova.

Da ricordare che per questa prima finestra di apertura della seconda edizione di Ricerca & Innova sono ammissibili progetti relativi a quattro specifiche aree strategiche individuate da Regione Lombardia:

• “Salute e Life Science”
  • “Nutrizione”
  • “Sostenibilità”
  • “Sviluppo Sociale”

Sono previste premialità per sostenibilità ambientale, presenza di giovani e donne nella compagine societaria, appartenenza ai cluster tecnologici lombardi.

La seconda finestra del nuovo bando di Ricerca & Innova resterà aperta dal 18 gennaio 2024 fino al 2 febbraio 2024.