Quattro metodi per assicurare la distanza sociale tra gli impiegati in ufficio
di Redazione Open Innovation
06 luglio 2020
Tutela e salvaguardia del lavoro: un approccio rivolto alla gestione della crisi sanitaria
Le organizzazioni di servizio che non possono spostare tutti i dipendenti in smartworking hanno bisogno di misure di allontanamento sociale per i dipendenti all’interno degli spazi degli uffici.
Non tutti i dipendenti possono lavorare in remoto. Per coloro che hanno la necessità di lavorare in ufficio, come molti impiegati in ambito dei servizi, i cambiamenti nei processi e nella progettazione sul posto di lavoro contribuiranno a fornire le distanze sociali di cui hanno bisogno per rimanere al sicuro.
Non solo il distanziamento sociale serve a gestire la crisi sanitaria in ambito lavoro, ma anche la ridiscussione delle procedure aziendali, dei processi, del managing, delle interazioni tra collaboratori. Implementare una politica di smart working rimanendo ancorati a documenti cartacei, può essere deleterio per l'organizzazione aziendale.
Come portare avanti questo cambiamento? Quali sono le necessità aziendali? Quale obiettivo porsi? Con quale roadmap?
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Massimo Manzini
07/07/2020 at 12:12
Non solo il distanziamento sociale serve a gestire la crisi sanitaria in ambito lavoro, ma anche la ridiscussione delle procedure aziendali, dei processi, del managing, delle interazioni tra collaboratori. Implementare una politica di smart working rimanendo ancorati a documenti cartacei, può essere deleterio per l'organizzazione aziendale.
Come portare avanti questo cambiamento? Quali sono le necessità aziendali? Quale obiettivo porsi? Con quale roadmap?