27 novembre 2020
Considerando 42 sistemi educativi europei, il rapporto identifica quali politiche e strutture sono associate a livelli più elevati di equità nel rendimento degli studenti
Questo rapporto fornisce una panoramica delle strutture e delle politiche educative che influenzano l'equità nell'istruzione scolastica. Collega queste caratteristiche a livello di sistema alle prestazioni degli studenti nei sondaggi internazionali di valutazione (PISA, PIRLS e TIMSS).
Il rapporto esamina le seguenti caratteristiche del sistema educativo: partecipazione all'educazione e cura della prima infanzia, finanziamento scolastico, differenziazione e tipi di scuola, scelta della scuola, politiche di ammissione, sistemi di monitoraggio, ripetizione dei voti, autonomia scolastica, responsabilità scolastica, sostegno alle scuole svantaggiate, sostegno per studenti con scarso rendimento e l'opportunità di imparare.
FONTE: https://eacea.ec.europa.eu/national-policies/eurydice/content/equity-school-education-europe_en
AUTORE: Commissione Europea
Puoi essere il primo a lasciare un contributo
VUOI PRENDERE PARTE A QUESTA DISCUSSIONE?
Accedi o registrati a Open Innovation, e lascia il tuo commento