17 novembre 2020
La percezione degli insegnanti delle disuguaglianze nell'accesso a Internet degli studenti e nella partecipazione all'apprendimento remoto
I ricercatori di RAND studiano la relazione tra le segnalazioni degli insegnanti sull'accesso a Internet dei loro studenti e la loro interazione con studenti e famiglie durante la chiusura delle scuole legate alla pandemia.
Questi dati sono tratti dall'American Instructional Resources Survey, che è stato condotto a maggio e giugno 2020 e includeva domande agli insegnanti riguardo il loro insegnamento durante la chiusura delle scuole a seguito della pandemia COVID-19. I ricercatori hanno scoperto che le lacune nell'accesso a Internet tra gli studenti in condizioni di povertà più elevata rispetto alle scuole a povertà più bassa, come riportato dai loro insegnanti, variavano notevolmente a seconda dello stato.
FONTE: https://www.rand.org/pubs/research_reports/RRA134-3.html
AUTORE: Stelitano, Laura, Sy Doan, Ashley Woo, Melissa Diliberti, Julia H. Kaufman, and Daniella Henry, The Digital Divide and COVID-19: Teachers' Perceptions of Inequities in Students' Internet Access and Participation in Remote Learning. Creative Commons Attribution 4.0 International Public License, 2020
1 comment
VUOI PRENDERE PARTE A QUESTA DISCUSSIONE?
Accedi o registrati a Open Innovation, e lascia il tuo commento
Gio Lodovico Baglioni
18/11/2020 at 07:46
Il problema dell'insegnamento a distanza sta soprattutto negli insegnanti, oltre che nelle strutture.
E le scuole non sono attrezzate.