02 ottobre 2020
La pandemia ha aperto nuovi orizzonti in tutti gli aspetti del mondo digitale: l’eduzione a distanza avrà un ruolo centrale nell’apprendimento futuro
La crisi fornisce un potente test per valutare il potenziale del processo di apprendimento online. Sottolinea inoltre i suoi limiti chiave, tra cui il prerequisito di adeguate competenze digitali, attrezzature informatiche e accesso a Internet per intraprendere la formazione online, la difficoltà di fornire online l'apprendimento basato sul lavoro tradizionale e la lotta degli insegnanti abituati all'istruzione in classe.
Questo brief discute il potenziale dell'apprendimento online per aumentare le opportunità di apprendimento degli adulti e identifica alcune questioni chiave che la crisi ha messo in evidenza. Affrontare questi problemi potrebbe contribuire ad espandere l'offerta di apprendimento online nel periodo post-crisi e a renderlo più inclusivo.
AUTORE: OECD
Puoi essere il primo a lasciare un contributo
VUOI PRENDERE PARTE A QUESTA DISCUSSIONE?
Accedi o registrati a Open Innovation, e lascia il tuo commento