Marta Ciliberti

Marta Ciliberti

Published on 15/12/2017

Published at 15/12/2017 at 11:42
Last update: 27/12/2017 at 13:37
Conversation image

RETE CINEMA DIFFUSO di Kinodromo si pone come obiettivo generare sinergie, scambi e collaborazioni tra gli operatori del settore audiovisivo indipendente, attraverso l’organizzazione di incontri e proiezioni cinematografiche.

Nonostante le innovazioni tecnologiche e le misure pubbliche a sostegno di tutto il settore, il calo degli spettatori nelle sale cinematografiche è in continuo aumento in tutto il Paese, e l’intera industria, cinematografica - non solo il settore indipendente - ne soffre da decenni. Il dialogo e la rete con i colleghi, con gli esercenti e con il pubblico, primi interlocutori e protagonisti a loro volta del mercato cinematografico, è quindi molto importante.

“In RETE – ROUND #1: PRODUZIONE vs DISTRIBUZIONE” è il primo di una serie di incontri per conoscere e mettere a confronto esperienze, case history e pratiche innovative di chi vive e lavora nel mercato audiovisivo oggi e nella produzione e distribuzione di cinema indipendente nel nostro territorio e non solo. Il progetto RETE CINEMA DIFFUSO di Kinodromo propone una serie di incontri con la formula delle tavole rotonde e dei talk aperti, per conoscere più da vicino le storie, i mutamenti e le istanze del settore cinematografico, attraverso esperienze concrete e casi reali a confronto.

Chi è attivo ed intraprende nel settore, produttori e distributori, o coloro che semplicemente vivono, lavorano o amano il cinema indipendente, cosa pensa riguardo lo stato di salute del cinema indipendente italiano? Quale percorso deve sostenere un film indipendente oggi per raggiungere il pubblico in sala? Quali sono le esperienze concrete, i problemi, le reali possibilità e le pratiche innovative messe in campo dai protagonisti del settore e in da quelli attivi nella produzione e distribuzione di cinema indipendente?

Fonte: http://www.kinodromo.org/2017/01/04/in-rete-round-1-produzione-vs-distribuzione-lunedi-16-gennaio/

No attachments selected.
CREATIVE AND CULTURAL INDUSTRY
Digitalisation; 3D detection and virtual reality
Preservation and maintenance of Cultural Heritage and artistic heritage
Instrumentation and sensors for diagnosis and safety of Cultural Heritage
Fashion and Design
Inclusive; secure and participative experiences of digital content
Cultural Heritage
E-Publishing; Digital Content
Socio-economic models; economic aspects
Information and media; society
View all