Manifattura Milano Camp
Antonio Santangelo
Published on 02/03/2018
Last update: 16/03/2019 at 21:35
Il 17 marzo il Comune di Milano organizza “Manifattura Milano Camp”, un incontro di operatori e idee sul tema della manifattura e dell’economia circolare in una metropoli.
L’obiettivo del camp è mappare le iniziative le idee che possono essere attivate sul tema e, sulla base dell’esperienza pregressa dell’Assessorato Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane. Così come è stato fatto per i centri di coworking e i fab lab, l’assessorato si propone come facilitatore di connessioni e idee.
Manifattura Milano intende perciò far incontrare tre comunità che ancora non si frequentano regolarmente, chi si occupa di impresa 4.0 (università, centri di ricerca, start up e incubatori), le Pmimanifatturiere, il mondo della progettazione e dell’artigianato (designer, artigiani, fab lab).
Per questo motivo, in contemporanea con la Digital week (15-18 marzo), la giornata avrà lo scopo di far emergere esperienze, idee, progetti. Fino all’11 marzo verranno raccolte candidature per interventi sul tema, a questo link.
Manifattura Milano è una iniziativa che fa parte di una strategia del Comune per la trasformazione della città per affrontare le sfide future, che l’ha fatto aderire con Roma al progetto Resilient Cities