Clienti su appuntamento, orari lunghi, capi come in showroom: nuovi approcci nel settore retail
Redazione Open Innovation
Published on 15/07/2020
Last update: 15/07/2020 at 14:55
15 luglio 2020
Intervista a Martino Boselli, brand director di Elena Mirò, sulle prospettive della vendita al dettaglio
Un ruolo più "educativo" del personale alla vendita, impegnato in consulenze a distanza, orari rivoluzionati, servizi su appuntamento e spazi per la vendita pensati come stanze private-showroom: il futuro dei negozi di abbigliamento, almeno finché non sarà sconfitta l'emergenza Covid-19, sarà probabilmente questo.
Da parte dei marchi c'è grande impazienza per la riapertura dei loro punti vendita, ma lo scenario che il cliente troverà sarà diverso da quello a cui era abituato fino al 13 marzo. «Stiamo mettendo a punto nuove regole da seguire per l'assistenza al cliente e anche soluzioni retail inedite che garantiranno il distanziamento sociale», racconta a fashionmagazine.it Martino Boselli, brand director di Elena Mirò.
AUTORE: Fashion Magazine