PA, cittadini e digital experience: cosa emerge dall’indagine di FPA e Adobe
Redazione Open Innovation
Published on 29/07/2020
Published at 29/07/2020 at 14:31
Last update: 29/07/2020 at 14:31
Last update: 29/07/2020 at 14:31
29 luglio 2020
Una riflessione sulla dicotomia tra disponibilità di servizi digitali ed effettivo utilizzo da parte di cittadini e imprese
In occasione di FORUM PA 2020 è stata presentata “PA e cittadino: quali strumenti per migliorare la digital experience dell’utenza?”, una ricerca elaborata da Adobe in collaborazione con FPA, con l’obiettivo di analizzare lo stato di avanzamento delle principali PA italiane nel loro percorso di costruzione di strumenti e servizi digitali sempre più orientati ai bisogni e alle aspettative degli utenti.
Ciò che contraddistingue il nostro Paese, da questo punto di vista, è una forte dicotomia tra disponibilità dei servizi digitali offerti dalla Pubblica Amministrazione e il loro effettivo utilizzo da parte di cittadini e imprese.
AUTORE: FPA
There are no areas of interest associated with this content