Coronavirus e nuova mobilità, gli ingredienti per un piano strategico post-Covid
Redazione Open Innovation
Published on 31/07/2020
Published at 31/07/2020 at 16:05
Last update: 31/07/2020 at 16:05
Last update: 31/07/2020 at 16:05
31 luglio 2020
Sale la sharing mobility, scende il trasporto pubblico, si prospettano partnership pubblico-privato. Serve un piano per la mobilità in tempi di coronavirus.
Una mobilità più sicura e flessibile: è questo quello che gli italiani vorrebbero dopo la diffusione del nuovo coronavirus. Il Covid-19 sta infatti ridisegnando il contesto sociale ed economico con impatti inevitabili sugli attori coinvolti nell’ecosistema mobilità.
Il settore automotive, ad esempio, prevede un calo delle immatricolazioni auto del 37% rispetto al 2019, come emerso dallo studio di Deloitte “From Now On: Mobility Boost, si apre una nuova fase”, mentre il 42% dei lavoratori italiani afferma di aver subìto perdite di reddito sostanziali e il trasporto pubblico prevede entro fine anno perdite per 1,5 miliardi di euro.
AUTORE: Economyup
There are no areas of interest associated with this content