Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Published on 31/07/2020

Published at 31/07/2020 at 16:44
Last update: 31/07/2020 at 16:44
Conversation image

31 luglio 2020

Ricerca condotta tra gli studenti americani durante il coronavirus negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il brusco passaggio all'apprendimento remoto ha spazzato via i risultati scolastici conseguiti per molti studenti e ha ampliato il divario etnico ed economico.

Una recente ricerca dimostra che nel mese di settembre la maggior parte degli studenti americani avrà un gap formativo rispetto a quanto sarebbe accaduto se non si fosse passati alla didattica on line.

Probabilmente si registrerà un grande divario tra etnie e condizioni socio-economiche a causa delle disparità nell'accesso ai computer, alle connessioni Internet domestiche e alla possibilità di accedere alla didattica on line, ponendo al centro del dibattito pubblico un’importante riflessione sul digital divide.

 

FONTE: https://www.nytimes.com/2020/06/05/us/coronavirus-education-lost-learning.html

AUTORE: The New York Times

No attachments selected.
There are no areas of interest associated with this content