Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Published on 02/10/2020

Published at 02/10/2020 at 11:24
Last update: 02/10/2020 at 11:24
Conversation image

02 ottobre 2020

La pandemia ha aperto nuovi orizzonti in tutti gli aspetti del mondo digitale: l’eduzione a distanza avrà un ruolo centrale nell’apprendimento futuro

 

La crisi fornisce un potente test per valutare il potenziale del processo di apprendimento online. Sottolinea inoltre i suoi limiti chiave, tra cui il prerequisito di adeguate competenze digitali, attrezzature informatiche e accesso a Internet per intraprendere la formazione online, la difficoltà di fornire online l'apprendimento basato sul lavoro tradizionale e la lotta degli insegnanti abituati all'istruzione in classe.

Questo brief discute il potenziale dell'apprendimento online per aumentare le opportunità di apprendimento degli adulti e identifica alcune questioni chiave che la crisi ha messo in evidenza. Affrontare questi problemi potrebbe contribuire ad espandere l'offerta di apprendimento online nel periodo post-crisi e a renderlo più inclusivo.

 

FONTE: http://www.oecd.org/coronavirus/policy-responses/the-potential-of-online-learning-for-adults-early-lessons-from-the-covid-19-crisis-ee040002/

AUTORE: OECD

 

No attachments selected.
There are no areas of interest associated with this content