In che modo influencer, celebrità e FOMO possono conquistare gli scettici sui vaccini
Redazione Open Innovation
Published on 22/02/2021
Last update: 22/02/2021 at 13:59
22 febbraio 2021
La diffusione del vaccino tra la popolazione richiede un coinvolgimento estremamente ampio dei nuovi media
Negli Stati Uniti, i sondaggi suggeriscono che circa il 40% degli adulti preferisce non vaccinarsi. In Francia, Russia, Sud Africa, Giappone, Italia, Spagna e Germania, tra un terzo e la metà degli adulti non prevede di vaccinarsi. Inoltre, gran parte della popolazione mondiale è incerta su quali forniture di vaccino, se ce ne sono, sono disponibili o quando lo saranno.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità stima che almeno il 60-70% della popolazione avrebbe bisogno di essere vaccinato per raggiungere l'immunità di gregge. Mentre ora i vaccini scarseggiano la produzione aumenterà probabilmente man mano che più opzioni arriveranno sul mercato. In ogni caso convincere le persone a essere vaccinate richiede soluzioni incentrate sul paziente o sul "cliente".
FONTE: https://hbswk.hbs.edu/item/how-influencers-celebrities-and-fomo-can-win-over-vaccine-skeptics
AUTORE: Harvard Business School