Ideatore Krill Design
Livello di maturità In espansione
Proponiamo un modello di Green Economy che unisca la necessità di gestire in maniera innovativa il processo di riciclo dei rifiuti e la creazione di nuovi prodotti, offrendo progetti di Economia Circolare.
Vogliamo contribuire a dare nuovo valore agli scarti organici trasformandoli, grazie al nostro Know How, in prodotti di eco-design.
Krill Design è una start up innovativa milanese, con una mission di dare valore agli scarti organici dell’industria alimentare. Diamo nuova vita ai sottoprodotti alimentari trasformandoli in biopolimeri, naturali e compostabili, con cui creiamo oggetti di eco-design funzionali alle esigenze dell’azienda che ha generato lo scarto, grazie alle più innovative tecnologie di stampa 3D.
Abbiamo brevettato un materiale innovativo chiamato Rekrill: 100% biodegradabile e compostabile, realizzato a partire dai sottoprodotti della filiera alimentare. Possiamo trasformare diverse tipologie di scarto organico quali bucce, gusci, semi, fondi di caffè. I prodotti realizzati in REKRILL racchiudono in sè una storia di economia circolare e di sostenibilità.