Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Open Scuola - Notizie

17/05/2022

Rendicontazione fondi 0-6 anni: per i Comuni una pagina Web con le FAQ

Da Regione Lombardia e ANCI, a supporto della compilazione della scheda di Monitoraggio sul 2019

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

C’è un nuovo strumento a disposizione dei Comuni, per aiutarli a gestire la rendicontazione dei fondi erogati a favore della fascia 0-6 anni.

Regione Lombardia e ANCI hanno predisposto una pagina web sul Monitoraggio del sistema educativo, dedicata proprio all’assistenza ai Comuni impegnati in questa attività: attività che deve essere conclusa entro luglio 2022, esclusivamente per il rendiconto dei fondi 2019.

La pagina web, disponibile su questa piattaforma, offre in particolare le FAQ aggiornate relative appunto al Monitoraggio fondi 2019 per il Sistema educativo 0-6 anni, di cui al Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 65.

Per consultare le FAQ scopri la pagina web: CLICCA QUI.

Le FAQ sono studiate per chiarire tutti i possibili dubbi e fornire indicazioni concrete sulla compilazione, da parte dei Comuni, dei modelli per la rendicontazione dei fondi 2019.

Ad esempio, viene spiegato come accedere al portale ANCI chi può essere delegato alla compilazione e alla firma; quali tipologie di contributi possono essere caricati nella scheda di Monitoraggio e in quali caselle vanno riportati; come si può ricostruire precisamente i dati relativi alle spese, e molto altro.

Tutti i documenti citati sono consultabili sul sito zerosei.anci.lombardia.it.  

Nella pagina web dedicata si trovano anche il programma e i temi trattati nel webinar di approfondimento sul tema, organizzato da Regione Lombardia e ANCI il 5 maggio scorso.

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content