Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Platform

20/06/2022

Ultimi giorni per iscriversi all’evento dell’1/7 sulla nuova politica di Coesione

Gli strumenti finanziari per la ripresa economica e territoriale: scopri di più e partecipa

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Prestiti, garanzie, equity anche in combinazione con sovvenzioni: sono diversi gli strumenti finanziari offerti per la ripresa dei territori dalla Politica di Coesione dell’Unione Europea.

Conoscerli, conoscere i nuovi regolamenti 2021-2027 della Politica di Coesione e le risorse messe a disposizione - ben 300 miliardi di euro -, rappresenta una grande opportunità e un vantaggio competitivo importante: accanto ai suoi tradizionali obiettivi infatti oggi la Politica di coesione è chiamata anche a un nuovo ruolo, quello di contrasto a emergenze e crisi come quella aperta dal Covid-19.

E ancora, una panoramica di fondi e strumenti diventa fondamentale, considerando che i programmi 2021-2027 devono essere sviluppati in maniera sinergica con i “recovery plan” nazionali. 

Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, promuove dunque per l’1 luglio un evento aperto al pubblico per fare il punto su presente e futuro degli strumenti finanziari della Politica di coesione, attuata attraverso i fondi Strutturali e di Investimento Europei (fondi SIE).

L’iniziativa è organizzata insieme alla European Association of Public Banks (EAPB), all’Associazione nazionale delle finanziarie regionali (ANFIR) e Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT).

L’evento è in programma dalle ore 9:30 alle ore 13.00 di venerdì 1 luglio, in presenza all’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli a Milano e on line su questa piattaforma.

Per partecipare scrivere a comunicazione@finlombarda.it, specificando una delle due opzioni “in presenza” o “in collegamento” entro e non oltre lunedì 27 giugno 2022.

Per seguire la diretta streaming dell’evento nel giorno e nell’orario indicato, CLICCA QUI.

In allegato il programma dettagliato dell’evento.

Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content