Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Platform SIS - innovazione SIS - internazionalizzazione

04/11/2022

Webinar BUSINESS MISSION IN USA, GIAPPONE E CANADA: OPPORTUNITÀ x SETTORE TESSILE E MANIFATTURIERO

Il 7/11 si terrà il Webinar di presentazione delle attività di supporto del progetto ADMANTEX2I

Chiara Zigliani

Chiara Zigliani

Innovhub - Stazioni Sperimentali per l'Industria

Il 7 novembre dalle ore 11 si terrà il webinar di presentazione delle business mission organizzate dal progetto europeo ADMANTEX2i e dedicate alle PMI del settore tessile e manifatturiero.

Il progetto ADMANTEX2i, di cui AFIL - Associazione Fabbrica Intelligente è partner, ha l’obiettivo di promuovere la cooperazione extra-europea tra i cluster e i loro Soci, in particolare PMI e centri di ricerca, nei settori manifatturiero e tessile avanzato per applicazioni textile-based circolari, cross-settoriali e Industria 4.0.

A tale riguardo, il progetto organizzerà tre business mission nel 2023, che avranno come target gli USA (California), il Giappone (Tokyo) e il Canada (Québec)

Attraverso il progetto ADMANTEX2i, le realtà lombarde interessate potranno usufruire di un percorso guidato di internazionalizzazione nei tre Paesi extra-europei target, attraverso webinar informativi, studi di mercato professionali, matchmaking e incontri B2B, e potranno altresì candidarsi per prendere parte alle business mission.

La partecipazione alle business mission prevede, attraverso una selezione che avviene mediante specifiche “Call for Interest”, un supporto finanziario di AFIL a copertura delle spese di viaggio e alloggio.

In linea con ciò, il 7 novembre 2022, a partire dalle ore 11.00, si terrà il webinar “ADMANTEX2i – Business mission in USA, Giappone e Canada: opportunità nel settore tessile e manifatturiero” organizzato da AFIL in collaborazione con il Socio Innovhub SSI (in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network). E’ inoltre previsto l’intervento della Camera di Commercio Italiana in Canada.

Durante l’evento sarà posta particolare attenzione alla business mission in USA, in vista dell’apertura della Call for Interest prevista per il 9 novembre 2022.

Maggiori informazioni, programma e iscrizioni

Tag di interesse
Fashion and Design
Production with innovative processes
Evolving adaptable production systems
High-efficiency production systems
Manufacturing for customised products
Advanced Textile Materials
Component adhesives for strengthening of seam
Dry filling related to Textiles Technology
Dyeing related to Textiles Technology
Finisher related to Textiles Technology
View all