Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Pr Fesr 2021 - 2027 Call/Bandi

11/01/2023

“Ricerca & Innova”, ecco materiali e FAQ per il bando in apertura il 25/1

Nuova misura di sostegno all’innovazione delle PMI nell’ambito della programmazione FESR 2021-2027

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Apre mercoledì 25 gennaio alle ore 14 “Ricerca & Innova”, la nuova misura di Regione Lombardia a supporto dell’innovazione delle PMI del territorio che possono richiedere un’agevolazione mista con un contributo fino a 1 milione di euro.

Il bando, che rappresenta l’evoluzione del precedente “Tech Fast Lombardia”, ha una dotazione finanziaria di oltre 27 milioni di euro.

“Ricerca & Innova” punta a sostenere gli investimenti in ricerca industriale, sviluppo sperimentale e innovazione di processo (anche digitale) da parte delle PMI lombarde.

L’obiettivo più ampio è quello di promuovere l’innovazione tecnologica e digitale nelle imprese del territorio, in aree individuate come strategiche per lo sviluppo dalla Strategia di Specializzazione intelligente per la Ricerca e l’Innovazione di Regione Lombardia.

Il bando prevede la concessione di un’agevolazione mista (un finanziamento agevolato e contributi a fondo perduto in conto capitale), a totale copertura dell’investimento ammissibile di progetto.

Gli investimenti ammissibili possono andare da un minimo di 80.000 euro fino a un massimo di 1 milione di agevolazione concedibile per soggetto.

La modulistica del Bando è già disponibile: per scaricarla CLICCA QUI.

La documentazione comprende il decreto istitutivo della misura, l’Allegato A e l’Allegato B, le delibere della Giunta Regionale, i fac simile per l’adesione e il format Timesheet per la rendicontazione.

Nella stessa pagina web sono disponibili le FAQ navigabili, oltre ai contatti dell’assistenza.

Una volta aperto il bando, le PMI potranno presentare le domande per l’agevolazione mista esclusivamente sulla piattaforma Bandi Online di Regione Lombardia.

No attachments selected.
Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content