Si terrà lunedì 26 giugno 2023 dalle ore 14 alle ore 17.30, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia (Sede di Piazza Città di Lombardia 1, ingresso da Melchiorre Gioia n. 37 – Nucleo 4 - primo piano, Milano), l’Assemblea Generale 2023 di AFIL-Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia-
Tema dell’Assemblea sarà “Scienza, tecnologia e manifattura: un ecosistema circolare per il futuro”.
La giornata si articolerà in due sessioni:
- nella prima parte del pomeriggio (dalle 14 alle 15) si terrà l’Assemblea Privata riservata ai Soci, nel corso della quale vi sarà la relazione del Presidente, si approverà il bilancio 2022, il budget 2023 e le quote associative per l’anno 2024;
- nella seconda parte (dalle 15.30 alle 17.30) si terrà l’Assemblea Pubblica, durante la quale sono previsti interventi su temi chiave legati alla manifattura.
Saranno affrontati argomenti quali l’evoluzione tecnologica nel settore, l’innovazione, la digitalizzazione, la sostenibilità ambientale e le politiche industriali.
Gli speaker forniranno una prospettiva scientifica, politica e industriale, offrendo un’analisi approfondita delle sfide e delle opportunità che la manifattura lombarda e lo stesso Cluster dovranno affrontare nei prossimi anni.
I protagonisti
L’Assemblea Generale 2023 di AFIL sarà l’occasione per favorire lo scambio di idee e di esperienze tra Commissione europea, Regione Lombardia, imprese, Associazioni e organizzazioni di ricerca riunite in AFIL, nell’ottica di ridisegnare e rafforzare le esperienze e le strategie di crescita comuni.
Per partecipare all’evento a Palazzo Lombardia a Milano occorre registrarsi a questo link.
Il programma dettagliato è disponibile nella stessa pagina web dedicata all’evento.