Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Tour Atenei

19/03/2024

Il 27/3 Regione Lombardia incontra l’Università di Brescia con il Tour Atenei

Tavola rotonda e visita alle strutture per l’iniziativa dell’assessore Alessandro Fermi

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Sarà l’Università degli Studi di Brescia a ospitare il prossimo incontro del Tour Atenei di Regione Lombardia, mercoledì 27 marzo 2024.

L’appuntamento è alle ore 10, nella Sala Consiliare della Facoltà di Medicina (in viale Europa 11).

L’iniziativa di ascolto e confronto con le “eccellenze” del territorio, varata su iniziativa dell’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi, arriva alla quinta tappa sulle 15 previste.

Anche in questo caso, l’assessore avrà modo di incontrare sia i vertici dell’ateneo sia i rappresentanti degli studenti nel corso di una tavola rotonda. E di visitare alcune delle strutture specializzate di cui dispone l’università.

Tra queste ci sono il Settorato Anatomico, un’area esercitativa tecnologicamente all’avanguardia per gli studenti Medicina e Chirurgia, ma non solo; il laboratorio Zebrafish, uno dei vertebrati maggiormente utilizzati per lo studio di patologie umane (neurodegenerative e muscolari, tumori), nonché per studi di genetica, biologia dello sviluppo e tossicologia; il laboratorio “Pietro Pisa” per attività sperimentali su materiali e strutture e per la certificazione dei materiali da costruzione (in particolare di acciaio, calcestruzzo e di elementi prefabbricati).

Consulta in allegato il programma dettagliato dell’evento all’Università di Brescia e scopri tutte le tappe nella pagina web dedicata al Tour Atenei.

Tag di interesse
There are no areas of interest associated with this content