Ancora tre tappe per il Tour Atenei di Regione Lombardia, l’iniziativa di ascolto e confronto delle Università e dei territori promossa nel 2024 dall’assessore a Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi.
Giovedì 28 novembre sarà la volta dell’incontro con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, nella sua sede del Polo Biomedico di Monza: un insieme di strutture, a partire dal Dipartimento di Medicina e Chirurgia, che si articola intorno all’Ospedale e IRCCS San Gerardo di Monza.
L’appuntamento è fissato per le ore 09.30 nell’Aula Magna dell’edificio U28-Kytos (via Follerau 3, Vedano al Lambro), dove Fermi avrà un faccia a faccia con la Rettrice Giovanna Iannantuoni (da novembre 2023, anche prima donna Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università italiane - CRUI) e con Guido Cavaletti, Prorettore alla Ricerca.
Dopo un momento Q&A con i presenti, Fermi visiterà alcuni dei laboratori all’avanguardia dell’ateneo: Spettrometria di massa, Joint Lab Intercos, Laboratorio di Microscopia elettronica e Stabulario.
Scopri il programma dettagliato della visita in Bicocca, le tappe precedenti e i prossimi appuntamenti nella pagina web del Tour Atenei di Regione Lombardia.