Si chiude al Politecnico di Milano, giovedì 16 gennaio 2025, il Tour Atenei di Regione Lombardia partito circa un anno fa. Un’iniziativa, quella dell’assessore a Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi, che nel corso di un anno lo ha portato in tutte le università e gli istituti universitari del territorio, pubblici e privati.
La ‘campagna di ascolto’ di Regione per conoscere più da vicino strutture di eccellenza e fabbisogni degli atenei lombardi arriva dunque al Politecnico, di cui Fermi visiterà il Campus Bovisa, in via Lambruschini 15.
A partire dalle ore 10, Fermi visiterà dunque la Galleria del Vento e il Pro-eStorage Lab, oltre a incontrare il team studentesco Skyward – Experimental Rocketry, associazione del Politecnico che punta a mettere in pratica le nozioni acquisite a ingegneria aerospaziale per progettare, costruire e far volare razzi sonda fino a un’altitudine di 3 chilometri e velocità prossime a quella del suono.
Quindi la tavola rotonda con la governance dell’ateneo - dalla Rettrice Donatella Sciuto alla presidente del Consiglio degli Studenti - e l’intervento dell’assessore Fermi.
In allegato il programma dettagliato della visita.