Tornano le sfide di innovazione proposte in occasione del congresso ISE - Integrated Systems Europe, in programma a Barcellona quest’anno dal 4 al 6 febbraio 2025 considerato il principale evento mondiale nel settore dell’audiovisivo e dell’integrazione di sistemi.
ISE Open Innovation Challenge 2025 è l’iniziativa con cui l’Agenzia per la competitività del governo catalano ACCIÓ, in collaborazione con Enterprise Europe Network, promuove sulla piattaforma dedicata una serie di sfide di innovazione tecnologica, lanciate da grandi gruppi alla ricerca di soluzioni messe a punto da startup, PMI e gruppi di ricerca.
(nell’immagine l’edizione 2023, anno del ventennale del congresso ISE)
Una opportunità che la società finanziaria di Regione Lombardia Finlombarda S.p.A - coordinatrice del consorzio SIMPLER e dunque punto di accesso alla rete EEN per le imprese del territorio - invita le imprese lombarde a cogliere, in un’ottica di open innovation.
Scopri i promotori delle Challenge
Tra le imprese che hanno pubblicato le proprie sfide per ISE Open Innovation Challenge 2025 figurano grandi player del settore delle comunicazioni e dei media come Telefónica, RBA, MEDIAPRO e GestMusic del gruppo Banijay, mentre il settore retail vede la partecipazione anche di marchi molto noti come MANGO e di TOUS.
Completano il quadro aziende specializzate in illuminazione (LUXES), sanità (Suara) e realtà aumentata (Layers of Reality), oltre a istituzioni culturali come il Belvedere Museum di Vienna, il MACBA di Barcellona e il Museo Egizio di Torino.
Per ulteriori informazioni e per ricevere assistenza: openinnovation@finlombarda.it.