Il futuro della Smart Mobility in tutte le due declinazioni è al centro della seconda edizione della NexGen Mobility Conference, martedì 28 gennaio 2025 a Milano, l’appuntamento organizzato da IoMOBILITY e rivolto agli operatori del settore con la partecipazione di Mobility Maker, analisti, player pubblici e privati.
Il convegno si terrà nella UNICREDIT Tower Hall, a partire dalle ore 14.30, e sarà articolato in diverse sessioni. Tra i temi che saranno discussi: trend di sviluppo tecnologico, stato dell’arte e tendenze del mercato Smart Mobility, in cui nuovi operatori focalizzati su servizi digitali di mobilità entrano in competizione con i tradizionali gestori del trasporto che a loro volta ampliano l’offerta grazie alle opportunità offerte dalla digitalizzazione.
Il keynote speech è affidato a Giovanni Passalacqua, Partner e Automotive consulting leader di EY Italia.
Il convegno sarà anche l’occasione per presentare la nuova edizione degli IoMOBILITY AWARDS: il premio promosso da Innovabilify e MGH7 Venture Capital per valorizzare i migliori servizi e progetti innovativi in ambito Smart Mobility presenti oggi sul mercato.
Fino al 1 febbraio 2025 possono candidarsi sia i grandi Mobility Maker che PMI e startup: scopri di più a questo link.
Previsto anche lo Speciale Premio Smart Communities per il Miglior Partenariato Pubblico Privato in ambito Smart Mobility, assegnato dal Cluster Smart Communities Tech che valuterà i progetti candidati a IoMOBILITY AWARDS (locandina in allegato).
I vincitori degli Awards 2025 saranno premiati nel corso di una cerimonia di gala il 20 marzo al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.