Dall’11 al 13 marzo all’UNAHOTELS Expo Fiera Milano, in via Giovanni Keplero a Pero (MI), si svolgerà il “Security Summit Milano 2025”, una tre giorni dedicata ad analizzare il settore della sicurezza informatica, l’evoluzione delle minacce e le strategie di risposta, mettendo a fuoco la realtà italiana e le tendenze internazionali.
L’appuntamento si concentra dunque sulle attività oggetto della Missione 1 del PNRR – Digitalizzazione, Innovazione, Competitività e Cultura, con particolare riferimento all’Investimento 1.5 “Cybersecurity”.
Durante la sessione di apertura, verrà presentato il Rapporto Clusit 2025, frutto del lavoro di un centinaio di professionisti ed esperti del settore che operano nell’ambito di Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica) per restituire il quadro dell’evoluzione delle minacce cyber, in Italia e nel mondo.
Riunioni plenarie, focalizzate su temi di attualità e sull’analisi dell’impatto socioeconomico degli attacchi informatici, saranno affiancate da tre percorsi – tecnico, gestionale e legale – per un totale di 60 sessioni, che consentiranno al pubblico di accedere a momenti specifici di formazione e aggiornamento (con crediti CPE), con il contributo di specialisti a livello nazionale e internazionale, istituzioni, imprese, università e centri di ricerca.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link.
Organizzatore: Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica) con Astrea (Agenzia di Comunicazione ed Eventi specializzata nel settore della Sicurezza Informatica)
Data e ora di inizio: Da martedì 11 a giovedì 13 marzo a partire dalle ore 08:45
Luogo: UNAHOTELS Expo Fiera Milano - via Giovanni Keplero12, Pero (MI)
Allegato: Programma