Verrà aperta una nuova finestra
Image for the news
Platform

26/03/2025

Start Cup Lombardia 2025, al via manifestazione di interesse per corporate

Fino al 28/4 Regione Lombardia seleziona imprese per premi a progetti sui loro fabbisogni innovativi

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

L’edizione 2025 potrebbe portare importanti novità per Start Cup Lombardia, la competizione per progetti innovativi promossa da Regione Lombardia in accordo con alcuni atenei milanesi - Università di Milano-Bicocca, Politecnico di Milano, Università Bocconi e Università degli studi di Milano - e nell’ambito dell’Ecosistema MUSA.

La manifestazione di interesse fino al 28 aprile: gli obiettivi

Il 25 marzo Regione Lombardia ha aperto una manifestazione di interesse rivolta a imprese medie e grandi (corporate), perché finanzino premi speciali da almeno 20 mila euro ciascuno, da attribuire a startup che si candidano a Start Cup Lombardia 2025 con progetti che rispondano a precisi fabbisogni di innovazione delle corporate coinvolte.

Come aderire

Le aziende interessate a questo meccanismo di co-innovazione possono dunque rispondere alla manifestazione di interesse di Regione Lombardia, indicando il proprio fabbisogno e le aree di innovazione di maggiore interesse, per le quali cercano soluzioni innovative.

Ogni azienda può proporre un solo premio speciale in denaro, per trovare risposta a uno specifico bisogno di innovazione, del valore minimo di 20 mila euro.

Vuoi candidare la tua impresa a erogare un premio speciale alla Start Cup Lombardia 2025?

Compila il form on line a questo link, entro le ore 17 del 28 aprile 2025.

Nella pagina dedicata alla Start Cup Lombardia 2025 trovi tutte le informazioni su questa nuova iniziativa.

I vantaggi

Con la manifestazione di interesse, Regione Lombardia punta a favorire sul territorio un doppio processo: aiutare le corporate ad avere un rapido accesso a tecnologie emergenti e innovative delle startup, e viceversa avvicinare queste ultime a risorse, competenze e mercati strategici portati in dote da medie e grandi aziende. Con vantaggi dunque per entrambe le parti coinvolte.

La scorsa edizione di Start Cup Lombardia

All’edizione 2024 di edizione di Start Cup Lombardia sono stati candidati 114 progetti innovativi, che hanno coinvolto 400 persone.

Lo scorso anno si è anche tenuta la prima edizione di Future Match, evento progettato per mettere in contatto investitori e le migliori startup, selezionate in diverse business competition promosse da Regione Lombardia, per favorirne la crescita e il consolidamento.

No attachments selected.
There are no areas of interest associated with this content