• Notizie

    Feelera, una startup bresciana per certificare le filiere con Blockchain

    Nasce una piattaforma per valorizzare le scelte sostenibili e responsabili delle aziende

    di Redazione Open Innovation | 08/07/2020

Permettere alle imprese di mappare e identificare i soggetti che fanno parte della loro filiera, validando le informazioni raccolte e garantendo che i prodotti siano unici, sostenibili e di valore. Questo l’obiettivo con cui nasce Feelera, startup innovativa lombarda che certifica la filiera delle società dando trasparenza su qualità e responsabilità attraverso una serie di strumenti integrati e basati su tecnologia blockchain.

Grazie a questo approccio e alla piattaforma attivata da Feelera, ogni prodotto può ‘raccontare’ al consumatore il proprio ciclo di vita, a partire dall’impatto ambientale che ha avuto la sua realizzazione fino all’integrazione e analisi di una serie di indicatori che possono generare un quadro informativo completo su ciò che si è acquistato.

Feelera si rivolge ad aziende che hanno a cuore il futuro del pianeta e interesse nel fornire al consumatore un’informazione completa ed esaustiva su ciò che si acquista. La società è attiva su più fronti e spazia in diversi settori, dalla tracciabilità delle filiere della plastica riciclata, a quella delle materie prime nel settore conciario, per arrivare anche a quelle del miele. In vista inoltre la collaborazione con atenei e centri di ricerca per poter garantire alle imprese soluzioni sempre più all’avanguardia.

Qui il sito della startup bresciana.

 

CONDIVIDI
I nostri canali social