-
Notizie
Human Technopole, bando da 5 milioni di euro per i giovani ricercatori
La prima edizione dell’Early Career Fellowship Programme è aperta fino al 31 gennaio 2021
di Redazione Open Innovation | 30/10/2020
Risorse e strutture all’avanguardia, a favore di giovani ricercatori. Human Technopole, l’Istituto Italiano di ricerca per le Scienze della vita, ha attivato un bando per metterle a disposizione di chi è all’inizio della propria carriera.
Il progetto - Early Career Fellowship Programme - quest’anno alla prima edizione, permette a cinque giovani scienziati di competere per una borsa di studio di 200 mila euro all’anno per cinque anni, per un investimento complessivo di 5 milioni.
I candidati che possono essere giovani di ogni nazionalità devono aver completato un dottorato di ricerca negli ultimi otto anni e devono scegliere un istituto di ricerca o un’università italiana per sviluppare il proprio progetto di ricerca.
La selezione avverrà attraverso criteri di eccellenza scientifica sulla base di progetti in linea con le aree di ricerca di Human Technopole: genomica, neuro-genomica, biologia strutturale, biologia computazionale e analisi dati.
Il bando è consultabile sul sito di Human Technopole, a questo link.
La scadenza per presentare la propria candidatura è il 31 gennaio 2021.
Iain Mattaj, il direttore della Fondazione Human Technopole, ha sottolineato che “si tratta della prima di una serie di iniziative e progetti di Human Technopole per favorire lo scambio di idee e la formazione della prossima generazione di scienziati. La promozione dell’eccellenza scientifica e delle opportunità di formazione sono infatti due elementi al cuore della nostra missione”.
Vuoi essere sempre aggiornato?
Partecipa attivamente, accedi a Open Innovation