• Storie di innovazione

    “Incubatore d’impresa”: candidature fino al 15 dicembre

    Il progetto di Bergamo Sviluppo e Camera di Commercio, attivo da 16 anni, mette a disposizione otto posti nel Polo per l’innovazione tecnologica di Dalmine

    di Redazione Open Innovation | 04/12/2017

Uno spazio dove le idee vengono coltivate, crescono, si traducono in lavoro. È ”Incubatore d’impresa” - iniziativa di Bergamo Sviluppo e della Camera di Commercio - che mette a disposizione per il 2018, con un nuovo bando, otto posti negli spazi all’interno del Point - Polo per l’Innovazione Tecnologica di Dalmine (Bg). Per candidarsi c’è tempo fino al 15 dicembre.

A CHI SI RIVOLGE - Destinatari del bando sono aspiranti imprenditori e imprenditrici, start up innovative e imprese che desiderano operare, o che operano, prevalentemente in attività innovative.

Oltre all’affitto di uffici, macchinari e sale riunioni del Polo di Dalmine, i vincitori avranno diritto a partecipare a percorsi di formazione, consulenze specialistiche, supporto promozionale e partecipazione a fiere. Per queste attività, la Camera di Commercio ha stanziato 90 mila euro. Per il 2018 ci sono fino a otto posti e la durata massima di permanenza è 6 anni.

TERZIARIO E MANIFATTURIERO - Il progetto prevede due sezioni, la prima destinata a supportare la creazione e lo sviluppo di iniziative imprenditoriali nel settore del terziario, la seconda destinata ad accompagnare progetti ad elevato contenuto tecnologico nel settore manifatturiero.

I NUMERI - Da quando l’iniziativa è stata avviata, 16 anni fa, sono 150 le idee di impresa selezionate, 22 nell’edizione 2017 (12 nella sezione servizi e 10 nel manifatturiero).

Ulteriori informazioni al seguente link: https://www.incubatore.bergamo.it/sito/come-accedere.html

CONDIVIDI
I nostri canali social