Verrà aperta una nuova finestra
Dal mondo

Centro di ricerca giapponese offre servizi alle imprese dell'UE per il processo di approvazione normativa in Giappone nel settore farmaceutico e biotecnologico

Un operatore specializzato giapponese con esperienza consolidata è interessato a stabilire rapporti di collaborazione con aziende europee nel settore farmaceutico e biotecnologico che intendano espandersi sul mercato giapponese, tramite accordi di outsourcing

Descrizione

Questa azienda giapponese ha un'esperienza di 35 anni nel supportare aziende farmaceutiche e biotecnologiche straniere attraverso la fornitura di attività di consulenza strategica, pianificazione, studio e coordinamento necessarie ad ottenere le approvazioni ufficiali fornite dalle autorità giapponesi come PMDA (Pharmaceuticals and Medical Devices Agency). Sono inoltre in grado di operare come ICCC (In-Country Clinical Caretaker) di potenziali partner che vogliano entrare sul mercato giapponese senza stabilire un proprio ufficio di rappresentanza o avere una CRO specifica. 

Poiché l'azienda nota che la domanda di sperimentazioni cliniche e consulenze richieste da aziende non giapponesi aumenta di anno in anno, vorrebbe collaborare con le aziende farmaceutiche e biotecnologiche dell'Unione Europea.

Le aziende interessate a questa offerta potranno inoltre beneficiare del supporto del centro di cooperazione industriale europa-giappone con sede a Bruxelles, partner della rete EEN.

Nota: questa proposta di collaborazione è stata tradotta automaticamente. Ulteriori informazioni in inglese sono disponibili su richiesta. 

Vantaggi / Aspetti innovativi

È noto che il processo di approvazione normativa giapponese è piuttosto complesso, soprattutto per le aziende non giapponesi, anche se le dimensioni del mercato farmaceutico giapponese sono considerate le seconde più grandi al mondo e il suo tasso di crescita è interessante.

L'azienda giapponese offre supporto per preparare i dati e/o i documenti necessari in linea con la presentazione di materiali relativi alla sperimentazione clinica a PMDA.

Offrono più di 10 servizi di consulenza a potenziali partner che li aiuterebbero a soddisfare i requisiti necessari in modo tempestivo.

L'azienda conduce oltre 50 protocolli di studi clinici da società estere sulla base dei loro 35 anni di servizio. Aiuterebbe le imprese dell'UE ad entrare nel mercato giapponese. 

Proprietà industriale
Nessuno
Stadio di sviluppo
Non applicabile
Tipo di partnership
Accordo commerciale, licenza, collaborazione tecnica
Tipo e dimensione del partner cercato
Ente di ricerca - Grande azienda - PMI > 50
Ruolo/ Contributo del partner cercato

Il potenziale partner dovrebbe essere una società o un'organizzazione di ricerca e sviluppo nel settore farmaceutico o biotecnologico privo di filiale o ufficio di rappresentanza in Giappone. Anche le organizzazioni di ricerca dell'UE possono essere considerate potenziali partner. 

Documenti allegati
Nessun allegato selezionato.
Goal dell’agenda onu