Rosangela Morana

Pubblicata il 20/10/2016 alle 20:55
Ultimo aggiornamento: 15/02/2017 alle 17:14
Immagine della discussione
L’attività di aggiornamento dei Programmi di Lavoro "Ricerca e Innovazione" 2017-2018, avviata ad inizio anno, è ormai giunta nella sua fase conclusiva. A valle della consultazione pubblica condotta tramite questa stessa piattaforma dal 9 marzo al 9 maggio scorsi, che ha visto la partecipazione di 260 soggetti (dirigenti e manager d’impresa, docenti universitari, ricercatori del sistema pubblico e privato, rappresentanti delle associazioni di categoria, responsabili dei Cluster Tecnologici Lombardi), sono stati raccolti oltre 150 contributi concreti. In seguito, sono state recepite ulteriori indicazioni provenienti dai Cluster Tecnologici Lombardi.
I risultati di questa ampia e inclusiva consultazione sono stati da ultimo arricchiti grazie ad interviste ad esperti indipendenti, fino ad ottenere l'aggiornamento dei Programmi di Lavoro per le 7 Aree di Specializzazione regionali che potete visionare di seguito in anteprima e sui quali è ancora possibile avanzare osservazioni fino a venerdì, 28 ottobre.
Il documento completo di aggiornamento, che si basa su quanto qui presentato e che fornirà le linee d'indirizzo delle priorità tecnologiche per il prossimo biennio, verrà approvato dalla Giunta Regionale.
Vi invito quindi a prendere visione dei risultati ad oggi conseguiti, ad esprimere eventuali ulteriori osservazioni per migliorare i nuovi Programmi di Lavoro e colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla precedente consultazione e ai lavori fin qui svolti.