Customer Experience e canali social
Maurizio Mesenzani
Pubblicato il 04/08/2017
Ultimo aggiornamento: 04/08/2017 alle 15:43
L’ultimo report di CCW (www.callcenterweekdigital.com) sulla customer experience evidenzia i principali dati relativi all’impatto sul business del servizio clienti, riportando i risultati della loro survey annuale. Il 62% dei clienti dopo le cattive gestioni inizia a valutare le offerte di altri fornitori, e il 45% è disponibile a cambiare anche a fronte di maggiori costi. Sempre sul tema prezzi, il 63% dei clienti sarebbe disposto a pagare anche di più, a fronte di una migliore customer experience.
Per quanto riguarda le cattive esperienze di servizio, il 77% dei clienti le racconta ad amici, colleghi e parenti, mentre il 35% le condivide sui siti di review e il 30% le pubblica su facebook. Emerge quindi in modo significativo il trend legato all’utilizzo dei canali digital/social per condividere esperienze vissute da clienti con fornitori di varia natura, dal ristorante, alla banca, all’assicurazione, alla compagnia telefonica e al supermercato.
Che ne pensate? Quanti di noi sono abituati a condividere on line le esperienze vissute da clienti?
Che canali social utilizziamo?
Fonte dei dati: CCW Digital Executive Report: Customer Experience