Customer Experience e Intelligenza Artificiale
Maurizio Mesenzani
Pubblicato il 06/07/2018
Ultimo aggiornamento: 17/09/2019 alle 15:06
Segnalo un articolo pubblicato da Key4Biz sul tema CX, realtà aumentata e intelligenza artificiale: https://www.key4biz.it/customer-experience-nel-202...
Nell'articolo si dice testualmente: "Si calcola che a partire dal 2019 la realtà aumentata diventerà sempre più la normalità, con il 20% delle iniziative di customer experience che l’integrerà nei propri processi. Entro il 2021, l’evoluzione dell’intelligenza artificiale farà sì che il 10% delle vendite sarà indirizzato attraverso l’interazione tramite la voce con assistenti digitali."
E ancora: "...entro il 2020 il 40% dei principali brand mondiali sarà in grado di offrire un’esperienza digitale consistente e continua fuori e dentro uno store".
Sembra quindi che dopo anni di "false partenze" sui temi di assistenti virtuali, chatbot, ecc ecc, ora si inizi a fare sul serio. Che ne pensate?