Scuola, conoscenze e apprendimento: l'impatto del COVID-19 sull'educazione
Redazione Open Innovation
Pubblicato il 17/06/2020
Ultimo aggiornamento: 18/06/2020 alle 12:48
17 giugno 2020
Quali sono le i rischi e le azioni di mitigazione per il lockdown delle scuole in Gran Bretagna?
La chiusura, a livello globale, degli istituti di istruzione provocherà importanti (e probabilmente ineguali) interruzioni nell'apprendimento degli studenti sotto due aspetti in particolare.
Da una parte verranno a mancare le valutazioni curricolari degli studenti, che permettono di verificare i progressi degli alunni da parte degli insegnanti e, dall’altra, la cancellazione degli esami di fine anno delle scuole secondarie potrebbe condizionare l’accesso degli studenti all’eduzione superiore.
Simon Burgess e Hans Siervertsen, economisti dell’Università di Bristol, analizzano le azioni di mitigazione ai rischi del lockdown scolastico in Gran Bretagna.
FONTE: https:/voxeu.org/article/impact-covid-19-education
AUTORE: Simon Burgess, Hans Henrik Sievertsen – VOX CEPR Policy Portal