Maria Cristina Pasi Expert of the Body of Knowledge for Water Scarcity_section EIT Manufacturing
Redazione Open Innovation
Pubblicato il 15/09/2020
Ultimo aggiornamento: 15/09/2020 alle 14:59
15 settembre 2020
Maria Cristina Pasi Expert of the Body of Knowledge for Water Scarcity_section EIT Manufacturing
Si avvicinano alla competizione finale le 30 idee più innovative selezionate dall’EIT - Raw Materials, Food and Manufacturing nell’ambito del programma Water Scarcity in Souther Europe.
Tra i soggetti selezionati, anche 7 startup italiane, di cui quattro lombarde.
L’iniziativa “Water scarcity in Southern Europe” prosegue dunque con il programma di facilitazione verso il mercato delle startup europee impegnate sul tema del contrasto alla scarsità d’acqua nelle regioni mediterranee.
Le 30 start up selezionate considerate più innovative su questo fronte, infatti, stanno ora lavorando sul progetto seguendo un programma di training, mentoring e competition offerto dallo European Institute of Innovation and Technology ( EIT Raw Materials, Food a Manufacturing), con il supporto attivo del Body of Knowledge Water Scarcity Europe.
Un lavoro di accompagnamento fino agli eventi di “Water Scarcity Innowise Challenge Labs” che si terranno in Spagna, in Italia e in Grecia, durante i quali le startup presenteranno il loro progetto aziendale incontrando stakeholders, investitori, soggetti di interesse.
Questo allo scopo di favorire l’ingresso nel mercato dell’innovazione, e trasformare le idee embrionali in motori di crescita e profitto sostenibili.
Scopri a questo link tutte le 30 start up selezionate.
Di seguito invece l’elenco delle startup italiane prescelte, che concorrono in questa iniziativa:
- A+ Smart Farms con sede a Bologna
- Bluetentacles, con sede a Bolzano
- Captive systems, con sede a Milano
- Etna Digital Growth, con sede a Tremestieri etneo, CT
- Magila, con sede a Biassono, Monza-Brianza
- MoReSensE, con sede a Milano
- Themis WRT, con sede a Legnan
Il primo evento “Innowise Challenge lab” si terrà da Atene il 15 settembre prossimo in streaming dalle 4 PM alle 6:30 PM CEST. Programma e iscrizioni disponibili sul sito:
Il secondo evento, sempre via streaming si terrà a Malaga il 24 settembre prossimo. Programma e iscrizioni disponibili sul sito:
https://www.eventbrite.com/e/water-scarcity-innowise-challenge-lab-tickets-116372201387
Il terzo evento, in Italia, sempre via streaming, si terrà l’ 8 ottobre prossimo, in occasione della Fiera del Levante a Bari: