Negli aeroporti cinesi, protagonista l’intelligenza artificiale
Redazione Open Innovation
Pubblicato il 17/09/2020
Pubblicata il 17/09/2020 alle 14:06
Ultimo aggiornamento: 17/09/2020 alle 14:07
Ultimo aggiornamento: 17/09/2020 alle 14:07
17 settembre 2020
Gate di imbarco con self-service biometrici e chat bot: la Cina all’avanguardia nella personalizzazione dell’esperienza utente
L’intelligenza artificiale al servizio del trasporto aereo. Soprattutto in Cina dove agenti virtuali e chat bot rimpiazzano operatori e contact center. Le chat bot, lo rammentiamo, sono software che simulano conversazioni con un essere umano. Forniscono risposta, a seguito di un input, con parole chiave correlate.
L’obiettivo dell’88% delle compagnie aeree e dei gestori degli aeroporti è di personalizzare quanto più possibile il servizio alla clientela, trend confermato dal report “SITA 2019 China IT Insights.
AUTORE: Strade e autostrade
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto