Il supermercato 100% digitale è la scommessa di 3 startup italiane
Redazione Open Innovation
Pubblicato il 09/02/2021
Pubblicata il 09/02/2021 alle 17:45
Ultimo aggiornamento: 09/02/2021 alle 17:46
Ultimo aggiornamento: 09/02/2021 alle 17:46
09 febbraio 2021
Secondo un’indagine dell’Observatoire Havas Commerce, il 75% di chi ha fatto la spesa online dichiara di voler ripetere l’esperienza
I supermercati full digital sono l’ultima novità nell’e-grocery, il settore cresciuto più di tutti nell’ecommerce nel 2020: +70% secondo l’Osservatorio digital innovation del Politecnico di Milano.
Il valore raggiunto dalla spesa alimentare online è di 2,7 miliardi di euro (1,1 in più rispetto al 2019), ossia l’8,8% di tutti gli acquisti via web, con un’accelerazione delle vendite che nel lockdown ha raggiunto picchi settimanali del +288% e non è mai scesa sotto il +50%, secondo il Consorzio Netcomm. L’emergenza, secondo Bain & Company, ha concentrato nel 2020 la crescita attesa in due anni dalle stime pre-Covid.
AUTORE: Wired
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto