Dove le sfide incontrano le idee, nascono le opportunità.
Regione Lombardia apre alle imprese mettendo a disposizione Open Challenge: una nuova sezione della piattaforma partecipativa Open Innovation dedicata alle sfide competitive per coinvolgere le migliori competenze e ricevere in risposta soluzioni innovative dal territorio.
Con Open Challenge Regione Lombardia vuole accelerare la diffusione della cultura dell’Open Innovation e incentivare la collaborazione e lo scambio tra gli innovatori del territorio: chi crea nuove idee e chi le realizza.
Una proposta concreta che rafforza ulteriormente il legame tra Regione Lombardia e le eccellenze del territorio lombardo: le imprese, il mondo delle università, dei ricercatori e degli innovatori.
Open Challenge è progettata per permettere alle realtà produttive lombarde di avviare sfide competitive, contest, concorsi di idee rivolte a studenti, innovatori, start up, PMI, cittadini per favorire i processi di innovazione aperta.
Sulla piattaforma sarà possibile fare richieste mirate, da parte delle aziende lombarde, per ricevere soluzioni innovative dal territorio, in risposta a specifiche sfide e obiettivi. A rispondere alle sfide saranno chiamati studenti, innovatori, startupper, chiunque abbia una risposta innovativa a questioni altamente sfidanti.