Organizzazione
Open Challenge Partner
Corporate Partner
Che Cos’è
Scale Lombardy Up è la challenge organizzata da Lapetre con le aziende Artsana, CMS (SCM Group), De Nora, Edison, Tenova (Corporate Partner) e il supporto di Finlombarda e InnovUp (Open Challenge Partner) con l’obiettivo di selezionare piccole imprese lombarde con soluzioni innovative in settori chiave dell’innovazione.
A chi si rivolge
Le imprese con una sede legale o una sede operativa in Lombardia alla data del 1 gennaio 2024 e fatturato o bilancio annuo 2022 non superiore a 10 milioni di euro.
Ambiti
Gli ambiti nei quali si ricercano le soluzioni innovative con i relativi casi d’uso preferenziali, sono:
Quando e come candidarsi
Fase di candidatura
Le imprese possono candidarsi alla challenge Scale Lombardy Up a partire dal 6 aprile 2024 e fino al 10 maggio 2024.
Ai fini della candidatura è necessario scrivere a slup@lapetre.com indicando nome, cognome, email e recapito telefonico del referente da contattare per approfondimenti e fornendo i seguenti documenti informativi:
- Visura camerale aggiornata della società,
- Bilancio depositato al 31/12/2022,
- Presentazione della soluzione innovativa proposta
Prima dell’invio prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile qui.
Fase di valutazione
Al termine della fase di candidatura, le imprese che hanno soddisfatto i requisiti richiesti in termini di presenza sul territorio lombardo e fatturato / bilancio, potranno accedere alla fase di valutazione della soluzione proposta a cura di Lapetre, in coordinamento con i Corporate Partner.
La valutazione è svolta sulla base della capacità delle soluzioni proposte di rispondere ai casi d’uso specifici indicati negli ambiti della challenge.
Tutte le soluzioni che soddisfano i casi d’uso indicati nelle aree di ricerca saranno proposte ai Corporate Partner.
Durante il processo di valutazione il referente potrà essere contattato dal team di Lapetre per approfondire la soluzione proposta.
Fase finale
Le cinque soluzioni che soddisfano maggiormente i casi d’uso indicati nei sei ambiti saranno invitate all’evento di presentazione della propria soluzione ai Corporate Partner, organizzato da Finlombarda dopo l’estate.