Verrà aperta una nuova finestra

Soluzioni per
l'innovazione
sociale

La nostra società vive una fase di profondo e continuo cambiamento, che l’emergenza sanitaria ha evidenziato e accelerato.
La trasformazione digitale è ormai parte integrante della quotidianità e le tecnologie giocano un ruolo crescente nelle nostre vite.

In questo contesto, Regione Lombardia mira a creare valore per i cittadini, promuovendo la collaborazione tra Istituzioni, Università, Centri di ricerca, Imprese, Finanza perché l’innovazione si traduca in risposte migliori ai bisogni delle persone e della società. Di oggi e di domani.
 
Grazie alla piattaforma Open Innovation, snodo centrale sull'innovazione tecnologica trasversale alle politiche di settore, Regione Lombardia mette a sistema idee, soluzioni e tecnologie per l’innovazione sociale, a servizio di tutta la comunità.

In particolare, la piattaforma è aperta alla ricezione di soluzioni tecnologiche che gli attori dell'ecosistema della ricerca e dell’innovazione, compresi i cittadini e le loro associazioni, possono rendere disponibili per i progetti di innovazione sociale pubblicati nella sezione Lombardia 2030 della Piattaforma al fine di favorire l’avvio di collaborazioni sul territorio.

Sei referente di un progetto di innovazione sociale già presente sulla piattaforma e
vuoi approfondire questa opportunità? Entra nella community dedicata all'iniziativa!