Ideatore L'abilità
Livello di maturità In rilascio
Con l’emergenza Covid e la chiusura di molte associazioni che si occupano di bambini con disabilità, le famiglie si sono trovate in uno stato di profonda solitudine a causa dell’interruzione di servizi essenziali per il benessere dei bambini: l’assenza di interventi da parte della scuola e la sospensione di ogni tipo di terapia e intervento.
Per ovviare a questa situazione di disagio, la cooperativa ha predisposto una scatola che contiene giochi, libri di lettura e materiale didattico appositamente preparato dalla nostra equipe pedagogica che consente ad ogni singolo bambino di riprendere il percorso educativo bruscamente interrotto dalla chiusura dei servizi.
Le scatole vengono consegnate da una rete di volontari già allertati per la consegna di beni di prima necessità come alimenti e farmaci. L’obiettivo è consegnare nelle prossime settimane 200 Right Box per i 200 bambine e bambini con disabilità motorie, neuromotorie, intellettive e con disturbo dello spettro autistico dai 2 ai 10 anni che vivono a Milano, nei diversi Municipi della città.