Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Next Generation - M4 - Eventi Evento conluso

09/12/2021

Il 10/12 torna il Milano Life Sciences Forum

Un momento di aggiornamento per chi opera nel settore delle Scienze della Vita

Redazione Open Innovation

Redazione Open Innovation

Regione Lombardia

Per rispondere all'emergenza pandemica che ha colpito la popolazione mondiale negli ultimi due anni, i settori farmaceutico, dispositivi medici, ricerca scientifica e sanitario hanno lavorato intensamente al fine di velocizzare i processi di ricerca e di sviluppo, per identificare nuove soluzioni diagnostiche e terapeutiche, per salvare vite e riportare stabilità sul piano internazionale.

La ricerca Life Sciences ha dimostrato, ancora una volta, di rappresentare un motore importante per la salute, la crescita e lo sviluppo sul piano sociale ed economico. Tuttavia, il livello di investimenti in R&S del nostro Paese risulta ancora inferiore a quello registrato nelle principali economie competitor a livello UE e, più in generale, a livello europeo.

Oggi il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, può rappresentare per l'Italia, per le organizzazioni che operano nella ricerca, per le imprese che operano nei settori Life Sciences, per i cittadini e le istituzioni, una grande occasione per potenziare la nostra capacità di ricercare, brevettare e sviluppare innovazione in sanità, attraverso una costante cooperazione tra pubblico e privato. Infatti, un intero capitolo del PNRR, ovvero la Missione 4, è destinato al tema della Ricerca.

Organizzatore: Assolombarda

Data e ora di inizio: 10 dicembre 2021 ore 10:30

Luogo: Streaming, è possibile registrarsi cliccando qui.

Curiosità? Spunti di interesse? Dicci la tua nel box sottostante.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto