Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie SIS - innovazione SIS - internazionalizzazione

08/06/2022

VULCANUS EU un programma che da 25 anni porta studenti universitari giapponesi nelle imprese europee

Aperto il bando 2023, domande entro il 23/9/2022

Staff Open Innovation

Staff Open Innovation

Il programma "Vulcanus in Europe", attivo da 25 anni, favorisce e sostiene la realizzazione di tirocini formativi presso imprese europee che vogliano ospitare uno studente da facoltà tecniche delle principali università giapponesi, nell'ambito dei propri progetti di ricerca e innovazione. EU-Japan cooperation centre, partner di Enterprise Europe Network, offre supporto nella definizione e realizzazione del progetto, contribuendo alle spese accessorie (viaggio, visti, corso intensivo di lingua del paese ospitante prima del tirocinio, ecc.)

Si tratta di una occasione unica per imprese - anche start up e PMI che vogliano acquisire una conoscenza di prima mano del contesto giapponese, avviando al contempo contatti e collaborazioni con le università di provenienza dei tirocinanti. Gli studenti che partecipano al programma provengono da facoltà di ingegneria, chimica, biotecnologie, farmacia, fisica, scienze dei materiali, informatica, elettronica, architettura, ecc. 

La data di scadenza per la partecipazione all'edizione 2023-2024 è il 23/9/2022, ulteriori informazioni e contatti nel file allegato.

Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto