Il turismo lombardo è ripartito, i profondi cambiamenti vissuti e le novità di scenario pongono nuove sfide per tutto il comparto dell’offerta turistica lombarda.
É necessario far fronte a bisogni ed esigenze nuovi, puntando su percorsi di condivisione e co-partecipazione per una lettura ampia dei bisogni e per una più efficace comprensione degli scenari futuri.
In questo contesto, e consapevole dell’importante ruolo che il turismo riveste, Regione Lombardia si mette in ascolto, per raccogliere opinioni e contributi sulle opportunità di innovazione nel settore turistico e per delineare le linee strategiche regionali, nell’ottica di una programmazione consapevole e attenta alle numerose opportunità che le minacce appena incontrate hanno reso disponibili.
É quindi attiva la consultazione per la definizione del Piano per il turismo e l’attrattività 2023-2025: imprese, stakeholder, ricercatori, esperti, singoli cittadini possono partecipare compilando il questionario che sarà disponibile fino al 15 settembre 2022.
I risultati dell’indagine saranno quindi raccolti in modo anonimo e presentati in forma aggregata in una relazione finale, che verrà resa disponibile su questa piattaforma.
Avvia la compilazione (tempo stimato 8 minuti) CLICCA QUI.