Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie Iniziative IS SIS - sostenibilità

21/09/2022

Sostegno al credito per le imprese cooperative

Riapertura sportello

Staff Open Innovation

Staff Open Innovation

Il bando sostiene la creazione e la competitività delle imprese cooperative lombarde, nonché delle cooperative sociali e dei loro consorzi, con particolare attenzione alle iniziative intraprese da lavoratori provenienti da imprese sottoposte a procedure fallimentari ovvero in condizione di svantaggio lavorativo.

I destinatari del bando sono le imprese cooperative (inclusi i circoli cooperativi e le cooperative di comunità), le cooperative sociali e i loro consorzi, regolarmente iscritte nel registro delle imprese e nell'albo delle cooperative con almeno una sede operativa attiva in Lombardia.

Il bando finanzia progetti di investimento finalizzati all'avvio, all'ammodernamento e/o al potenziamento del ciclo produttivo. L’obiettivo è quello di creare valore aggiunto economico e sociale e progetti di Wbo, per favorire la nascita e lo sviluppo di nuove società cooperative, mediante l'acquisizione di un ramo di azienda o di asset aziendali di un'impresa oggetto di procedura concorsuale. Devono essere costituite da soci che, per almeno il 50% del numero totale, siano o stati dipendenti dell'impresa oggetto dell'operazione di acquisizione del ramo aziendale o di asset aziendali della stessa o siano lavoratori in condizione di svantaggio.

Lo sportello è aperto dal 15 settembre 2022.

Su questa pagina disponibili i dettagli del bando e informazioni su come partecipare.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto