Next Generation – M6 - News

23/11/2022

Telemedicina: fino al 28/11 la gara da 750 MLN per la Piattaforma Nazionale

PNRR M6, C1, sub-investimento 1.2.3 per progettazione, realizzazione, gestione servizi abilitanti

Agenas - Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali ha pubblicato la procedura aperta per l’affidamento della concessione per la progettazione, realizzazione e gestione dei servizi abilitanti della Piattaforma Nazionale di Telemedicina.

Il bando, previsto dal PNRR - Missione 6 componente 1 sub-investimento 1.2.3, vale 750 milioni di euro.

Le aziende interessate hanno tempo per partecipare fino alle ore 12 di lunedì 28 novembre 2022.

La Piattaforma garantirà l’erogazione della telemedicina su tutto il territorio nazionale attraverso l’interoperabilità dei vari progetti regionali sulla base di standard tecnologici comuni.

Ogni Regione, con Lombardia e Puglia capofila, presenterà il piano operativo e i relativi fabbisogni entro dicembre.

Una volta ottenuta l’approvazione dei piani, le Regioni potranno attivare le soluzioni di telemedicina attraverso le gare delle Regioni capofila. Per poter partecipare al bando da 750 milioni di euro le aziende hanno tempo fino al 28 novembre.

Per scaricare il Bando di gara, clicca qui.

Tutti gli allegati utili si trovano possono essere consultati sulla pagina Agenas .