Verrà aperta una nuova finestra
Notizie

02/03/2023

SDA Bocconi, MBA sesto al mondo nel ranking Financial del Times

Il Master della School of Management milanese per la prima volta nella top ten e terzo in Europa

Redazione Open Innovation

Balza sul podio dei migliori Master in Business Administration al mondo l’Università Bocconi di Milano: è sesta nella classifica stilata dal Financial Times, al terzo posto se consideriamo solamente le proposte europee.

Un risultato di tutto rispetto quello raggiunto dall’MBA della SDA Bocconi School of Management: è infatti la prima volta che la facoltà milanese riesce a entrare nella top ten di questa graduatoria.

A pesare su questo successo sono il merito deriva dal ritorno dell’investimento dei suoi studenti, l’incremento salariale che il Master garantisce, la possibilità di svolgere un’esperienza internazionale in un contesto attento a valorizzare la diversity e la sostenibilità ambientale.

Il balzo in classifica non è indifferente, dal momento che nella precedente edizione del ranking l’MBA della Bocconi si era classificata al tredicesimo posto, comunque un risultato già di grande prestigio se consideriamo che la graduatoria è a livello globale; l’exploit di quest’anno le però ha permesso di scavalcare in classifica nomi di grande prestigio quali quelli dell’Università di Berkeley, di Yale, del MIT e della London Business School.

Sul gradino più alto della classifica troviamo la statunitense Columbia Business School, seguita dalla francese Insead e dalla spagnola Iese Business School; al quarto posto l’Harvard Business School, al quinto un’altra statunitense ovvero la Stanford Graduate School of Business.

Sempre a stelle e strisce anche le quattro School of Management che chiudono la top ten: University of California at Berkeley (Haas) settima, Cornell University ottava, Kellog School of Management della Nortwestern University nona e Yale School of Management decima.

Per capire quanto sia straordinario il piazzamento della MBA della SDA Bocconi School of Management, basta considerare che per trovare un altro Master italiano bisogna scendere fino alla 27esima posizione: dove si piazza l’ESCP Business School di Torino che si divide tra Italia, Germania, Francia, Regno Unito e Francia ed è l’unico a far compagnia alla facoltà milanese nelle prime 100 posizioni.

Nessun allegato selezionato.
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto