Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie SIS - innovazione SIS - credito

29/11/2023

Industria 4.0: Bando del centro di competenza MADE

Finanziamento di progetti di ricerca industriale

Staff Open Innovation

Staff Open Innovation

Il Bando 2023 emesso da MADE, centro di competenza riconosciuto come polo di eccellenza per lo sviluppo di attività di orientamento e formazione e di progetti di innovazione, ricerca e sviluppo sui temi dell’Industria 4.0, è finalizzato a finanziare progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale da realizzare in 12 mesi.

Il Bando ha una dotazione finanziaria di 12,5 mln di € per progetti di innovazione digitale. Le imprese beneficiarie potranno ricevere un contributo fino al 70% dei costi/spese sostenuti, con un importo massimo di 400 mila euro.
Possono accedere ai finanziamenti Micro Imprese e Startup, PMI, Medie, Grandi Imprese e Consorzi composti da aziende di diverse dimensioni che si costituiscono in Associazione Temporanea di Scopo (ATS).
Le proposte progettuali dovranno essere coerenti con almeno una delle seguenti attività:
Attività di trasferimento tecnologico: Strategia Industria 4.0, Progetti di innovazione, Demo e test, Scouting tecnologico, Consulenza Tecnologica, Validazione di progetti Industria 4.0
Accesso alle strumentazioni e alle isole tecnologiche di MADE, con riferimento esclusivo all’Industria 4.0

È possibile presentare le proposte progettuali entro il 31 dicembre 2024 o fino ad esaurimento fondi, esclusivamente per via telematica tramite l’apposita piattaforma PICA.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto