Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie SIS - innovazione SIS - credito

05/12/2023

EIC Accelerator: dati sulla partecipazione della cut-off di novembre

Sono 1083 le start-up e scale-up europee in competizione per i fondi dell'EIC Accelerator

Staff Open Innovation

Staff Open Innovation

Si è chiusa l’8 novembre scorso, l’ultima finestra del 2023 per presentare proposte al bando EIC Accelerator, gestito dall’European Innovation Council (EIC) che ha registrato la più alta partecipazione del 2023
Interessanti i dati sulla partecipazione pubblicati dall’EIC, complessivamente sono state presentate 1.083 domande La blended finance (grant più equity) continua ad avere un ottimo apprezzamento: sono 666 le aziende che l'hanno richiesta (il 61% del totale dei richiedenti). Sono invece 148 le aziende hanno chiesto solo il grant e 269 aziende hanno fatto domanda per il grant first (con la possibilità di investimenti in equity in una fase successiva).Il 17% del totale delle proposte è stato presentato da aziende a conduzione femminile. I candidati provengono da 39 paesi diversi, con il maggior numero di partecipanti provenienti da Germania, Francia e Israele.
Le proposte saranno ora valutate da esperti e le aziende che supereranno questa selezione saranno quindi invitate a presentarsi davanti a una giuria di investitori ed esperti aziendali a gennaio 2024, in modo che la decisione sulle aziende vincitrici sia raggiunta entro fine febbraio 2024.
Nuove opportunità di finanziamento saranno annunciate nel programma di lavoro delL’EIC 2024, che dovrebbe essere adottato a metà dicembre 2023.

Per maggiori informazioni, cliccare qui.

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto