Verrà aperta una nuova finestra
Immagine della notizia
Notizie SIS - innovazione SIS - credito

18/12/2023

Al via la seconda call dell’acceleratore ARGO per start-up del turismo

CDP Venture e Ministero del Turismo sostengono 10 start-up early-stage

Staff Open Innovation

Staff Open Innovation

Prende il via la seconda call per startup di Argo, l’acceleratore per il turismo e traveltech lanciato da CDP Venture Capital in collaborazione con il Ministero del Turismo. Argo ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo di startup nazionali o internazionali che vogliano aprire una sede operativa in Italia, operanti nei settori del turismo e dell’ospitalità, con soluzioni innovative e tecnologiche con soluzioni e nel campo del turismo d’affari, culturale, sportivo, sanitario, religioso e di studio, dei viaggi organizzati, delle esperienze open-air e dell’enogastronomia, con un team costituito e un MVP (prototipo) funzionante.
A supporto della sua mission, Argo ha una dotazione finanziaria di 4,5 milioni di euro, di cui 3,4 milioni stanziati dal Fondo Acceleratori di CDP Venture Capital, per sostenere la nascita e la crescita di 30 nuove startup in un triennio, anche attraverso investimenti post-accelerazione.
Le startup selezionate riceveranno un investimento pre-seed a partire da 75 mila euro, con la possibilità di ottenere un ulteriore contributoa fondo perduto di 25 mila euro, erogato dal Ministero del Turismo.
La prima edizione di Argo ha visto la partecipazione di 7 startup, che hanno ottenuto importanti risultati: 4 di loro hanno già ottenuto investimenti successivi post accelerazione, per un ticket pre-seed medio di ca. 400 mila euro.
L’acceleratore selezionerà fino a 10 startup early stage con soluzioni innovative operanti nei settori del turismo e dell’ospitalità. Candidature entro il 3 febbraio 2024, candidature al seguente link

Nessun allegato selezionato.
Tag di interesse
Non sono presenti aree di interesse associate a questo contenuto